Videocitofono: vantaggi e sicurezza per la tua casa.

Videocitofono: vantaggi e sicurezza per la tua casa.

Avere un videocitofono significa aumentare la sicurezza della nostra abitazione. Per noi e per i nostri famigliari.

Il videocitofono è un’evoluzione del citofono a cui siamo abituati. Grazie allo schermo, posto sull’unità esterna, possiamo vedere chi c’è all’esterno prima di aprire la porta.

Questa soluzione è particolarmente importante per anziani e disabili, ma anche per persone sole e famiglie. La sicurezza è un aspetto fondamentale in una casa.

Vedere chi c’è all’esterno è una forma di sicurezza per la protezione della nostra persone e della nostra casa. Evitando così malintenzionati.

I più moderni modelli digitali invece necessitano del solo collegamento elettrico e consentono a tutti i dispositivi di operare sulla base di protocolli IP, garantendo così la massima libertà installativa e affidabilità, senza necessità di cablaggio di cavi e di lavori di piccola edilizia come la creazione di canaline, buchi o passafili.

Il videocitofono Wireless, inoltre, permette di integrare anche altre funzioni quali:

  • Registrazione con ripresa delle persone che suonano alla nostra porta mentre non ci troviamo a casa (funzione segreteria);
  • Scelta fra diverse suonerie, regolazione del volume o possibilità di spegnere completamente la suoneria del videocitofono;
  • Visione notturna in bianco e nero grazie all’accensione del led flash;
  • Led di segnalazione che avvisa se una porta è ancora aperta;
  • Accensione della luce nelle scale o sul  pianerottolo.

Il videocitofono, come il normale sistema citofonico, si interfaccia direttamente con l’impianto elettrico. Per questo è consigliabile che l’installazione venga effettuata preferibilmente da un tecnico specializzato.

VideocitofoniPerTutti_BGImpiantiElettrici
VideocitofoniPerTutti_BGImpiantiElettrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *